Biopolimero realizzato a partire da materie prime IT/EU bio-based (base biologica) tra il 60% e l’80%. Certificato OK Compost Industrial.

After-Plastic-Divide

L’acido polilattico (PLA) di Natureworks, venduto sotto il marchio Ingeo™ biopolymer, è un biopolimero in grado di apportare benefici ambientali, essendo prodotto da risorse rinnovabili.

E’ un biopolimero ottenuto tramite polimerizzazione dell’acido lattico, che è prodotto tramite la fermentazione di zuccheri di origine vegetale (mais, manioca, canna e barbabietola da zucchero)

Ingeo™ biopolymer PLA rappresenta un’opzione ecologica applicata a molteplici settori, di fatti è la materia prima più ricercata tra i filamenti di stampa 3D ad estrusione.

C-PLA

Trattamento di cristallizzazione che consente di aumentare la resistenza al calore del PLA.

A partire dalla stessa materia prima, il C-PLA è resistente a temperature fino ad 80° senza far scogliere o deformare il prodotto al contatto con cibi caldi solidi e liquidi

After-Plastic-Divide

Il MATER-BI è una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili con cui si realizzano soluzioni e prodotti a ridotto impatto ambientale per la vita di tutti i giorni.

Le componenti essenziali per la produzione del MATER-BI sono amido di mais e oli vegetali, non modificati geneticamente e coltivati in Europa con pratiche agricole di tipo tradizionale. Il punto di forza di questo materiale, rispetto ad alcuni altri biopolimeri, è la capacità di resistere alle alte temperature (circa 90°).

La biodegradabilità e la compostabilità di MATER-BI sono garantite da 7 certificazioni di enti da tutto il mondo (USA, Australia, Austria, Germania e Italia).

After-Plastic-Divide

Polpa di cellulosa 

Un materiale completamente naturale si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante (in particolare bamboo e canna da zucchero)

Le stoviglie ed i contenitori realizzati con la polpa di cellulosa sono idonee al contatto alimentare secondo le vigenti disposizioni di legge, adatte a contenere anche cibi liquidi, resistenti al calore, possono essere utilizzate per breve periodo anche in forno tradizionale e microonde.

After-Plastic-Divide

Ecovio

Materiale compostabile espanso ad alto contenuto di destrosio con cui sono prodotte le termoscatole. E’ Bio-based (base biologica) e rispetta tutti gli standards previsti in materia di food contact.

After-Plastic-Divide

I prodotti, sia di produzione italiana sia di importazione, garantiscono un elevato standard qualitativo, costante e con certificazioni conseguite in Europa.

Invitiamo a verificare con il proprio comune le modalità di conferimento e di raccolta dei rifiuti.

Per i prodotti di importazione in particolare, una triplice procedura di controllo viene attuata a partire dal sito produttivo, prima della spedizione e nelle fasi stoccaggio nei nostri magazzini in Italia.

Le informazioni sopra riportate possono subire variazioni senza preavviso.

After-Plastic-Drink

Vuoi saperne di più?

ABBIAMO TANTE SOLUZIONI ECO-FRIENDLY PER IL TUO BUSINESS

Contattaci